venerdì 19 novembre 2010

Frittata di patate

  
Queste sono le ricette che preferisco, mi permettono di preparare un buon piatto espresso senza essermi dovuta scervellare sin dal mattino su  cosa  preparare per il pranzo: ingredienti sempre a disposizione in cucina, facili, veloci e gustose.
Spudoratamente copiata dalla "Prova del cuoco"

Ingredienti per 1 persona:                   
1/4 di una cipolla grande                       
2 patate medie                                       
mozzarella a dadini q.b.                          
sale e pepe   

Preparazione:
-Tagliare la cipolla a dadini e le patate a fette sottili
- In una padella far imbiondire la cipolla
- Aggiungere le patate, sale, pepe e coprire con il  coperchio fino a doratura (20 minuti circa)
- Tagliare la mozzarella a dadini aggiungerla alla frittata, coprire di nuovo fino a che non si sciolta   bene.



6 commenti:

Felix ha detto...

E' di un goloso pazzesco! Se me la fai trovare a gennaio quando avrò finito la dieta, fai di me una donna felice e pure tu non ti impazzisci!
Vedi che sono gentile io che penso a non fare affaticare gli amici? ;;)

Claudia ha detto...

Fatta così non ci avevo mai pensato, tutti ingredienti che mi piacciono tantissimo.

Brava Manu

Gio ha detto...

alla prova del cuoco danno ricette davvero ottime anche se oramai non la vedo quasi mai,
anche questa è da copiare :)
ho letto il poste della tua pasta ai carciofi ottima! a presto!

Cappera ha detto...

Felix: ...ma quanto è umana lei :))
Clà: se la fai fammi sapere se ti è piaciuta...io l'ho adorata e conto di ripeterla prestissimo...un abbraccio al cucciolo :X
Giò: anche io seguo poco la PdC anche se ritengo che sia una trasmissione molto simpatica e utile...l'altro giorno l'ho vista per seguire le signore, Edda e Serena, che facevano una ricetta senza glutine... :)

FastiFloreali ha detto...

....se ho capito bene, è una frittata senza uova??? si può fare anche in forno?
ff

Cappera ha detto...

Esattamente...quindi adatta anche a chi è intollerante all'uovo ;) ...io non ho provato a farla nel forno ma sono sicura che va bene lo stesso

ti auguro un felice fine settimana Country Lady :) (mi piace questa definizione... anche io mi considero così)

;;)

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...